Pescata a Klm 0 poca spesa tanta resa...

Sabato 4 settembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    +5
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi è troppo che nn scrivo su questo bel forum, perlopiù per colpa degli impegni lavorativi che in settimana mi fanno arrivare a casa troppo stanco per mettermi al pc se nn per un occhiata veloce sui social e poi buttarmi nel letto...
    Cmq.. tra poco arriva la stagione del surf e vi voglio tutti al pezzo eh...

    Tornando al tema del report.... è un sabato per la precisione il 4 settembre, quando decido di andare a pesca ormai saturo di stress post lavorativo... la spiaggia prescelta è quella di Calambrone un arenile a bassa energia che in estate regala diverse soddisfazioni sia ad Orate che nella pesca del Serra...

    L'arrivo in spiaggia è verso le 19 e il bagnino di turno si premura subito di ricordarmi che prima delle 19,30 nn posso lanciare, ( come se nn lo sapessi, anzi a regola sarebbe le 20 l'ora in cui potrei iniziare ma me lo tengo per me :D :D :D )
    vabbè cmq io inizio tutti i miei preparativi e mi preparo pronto a lanciare alle 19,30 spaccate....
    munizioni: Arenicola Nostrale pitonica, armo la mia Dreaming 130 con un 100 gr ad ogiva e un long arm dello 0,20 fc di 2mt con amo n6 beack e una delle mie tre pezzi una 200 gr con un 125 più finale dello 0,23 fc sui 150 cm sempre con arenicola...
    arrivato il momento lancio e metto le canne in leggero bando.. siamo sul tramonto momento in cui mi aspetto sempre qualche sorpresa, mentre preparo la terza canna con cui ho intenzione di buttare un trancio al serra appena calerà il buio vedo il cimino della beach sussultare leggermente e poi rimanere immobile, passa una frazione di secondo e vedo ancora una piccola piega.... ferro e mi rendo conto che è una bella oratella nn una big ma divertente, si toglierà lo sfizio anche di farmi un pò impazzire sotto riva perchè nn ne voleva di essere spiaggiata, alla pesa risulterà sui 700 gr... 14117925_1284137954953854_3989445084774938343_n

    dopo poco anche sulla canna lanciata fuori abboccherà un altra oratella questa più piccola sui 400, passato il momento del tramonto cala il buio e anche il silenzio sulle esche destinate ai grufolatori, per cui decido che è ora di lanciare il trancio e vedere se gira qualche serra, lancio taro la frizione e attendo, nel frattempo riconverto la tre pezzi con cui pescavo fuori col verme a canna per il serra anch'essa con trancio... passa il tempo circa un oretta e mezzo e nn vedo segni nè di serra nè di altro... cmq son fiducioso perchè il culmine di marea è all'apice e sul calo ho avuto riscontri positivi coi serra, già altre sere quasi in modo matematico dopo un oretta circa dal culmine di alta, zac partivano le canne.... infatti passa ancora una una quarantina di minuti e vedo la prima botta violenta su una delle due canne a serra, il tempo di arrivare sulla canna e nulla, trancio scoppiato... probabilmente un serrotto, vabbè poco male mi dico l'importante che comincino le danze, rifaccio il trancio e rilancio, tolgo definitivamente anche l'ultima canna coi vermi rimasta e armo la tre pezzi della Artico la Gladius 180 gr e ci abbino un trave con snodo alto ammortizzato da un pezzetto di guaina per poterlo clippare ad un piombo della breakeway da 175 gr con bait clip incorporato, preparo il trancio clippo e lancio più fuori che posso, credo che passino circa 10 minuti prima che la canna appena lanciata fletta paurosamente nonostante nn sia una sciarpetta, e il mulo inizi a cedere filo, insomma qualche serra belloccio lo avevo già agganciato ma questo era davvero un treno, e per disgrazia mi parte andando tutto a sx dove ci sono a 30 mt le boe bianche di delimitazione di acque sicure degli stabilimenti, provo a forzarlo nn senza difficoltà spostandomi tutto a dx per cercare di nn farlo andare sopra le suddette boe quando con un salto esce fuori dall'acqua e và a ricadere proprio adddosso ad una di quelle, col risultato che il serra stimato ad occhio sopra i 4 kg mi fà CIAO :cry: slamandosi e per poco nn lascio tutto attaccato alle funi che collegano la fila delle boe...
    Ma ancora deve venire il bello, tutto preso dall'adrenalina rifaccio il tutto riclippo e rilancio, appena sistemo la canna sul picchetto vedo l'altra sbatacchiare prepontemente corro afferro la canna sento il peso del pesce e la sua fuga iniziale poi più nulla, al che mi sale l'incazzatura e comincio a pensare che per me la serata stà girando davvero male tant'è che mi sfogo persino con gli amici di pesca tramite whatsapp, beh nn faccio in tempo di finire di piangermi addosso che vedo l'Artico nuovamente piegata all'inverosimile, stavolta tutto fila liscio il pesce parte prepotente verso il largo e dopo un combattimento di circa 12 minuti riesco a spiaggiarlo e vederloin tutta la sua bellezza, un bel serra di 3.4 kg allamato in profondità, aveva ingoiato tutto l'ingordo... 14237764_1284370604930589_6750403253378022132_n

    14202714_1284460638254919_289465984449647075_n

    che dire, stì serra son proprio dei gran bastardi quando ci si mettono, ma sebbene ne abbia persi 2 è stata cmq una pescata molto divertente a tratti tragicomica ah ah ah spero vi sia piaciuto il report.... un saluto a tutti in particolare ai two brothers riccardo e daniele attendo con ansia i vostri report a surf...

    Edited by Thomas Mazzeranghi - 17/9/2016, 19:27
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,982
    Reputation
    +1
    Location
    By the Ionian Sea: RC

    Status
    Anonymous
    Ottima pescata. Cosa hai usato per il trancio (cefalo, sarda, spigola)?
    Il trancio era "sgallato"?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    +5
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    ciao Domar allora come trancio ho optato per la spigola d'allevamento, funziona egregiamente anche il muggine ma vedo che a lungo in acqua la spigola rimane più compatta e tende a sfaldarsi meno, il trancio ovviamente sgallato, terminale 0,45 da 120 cm più 30 cm di cavetto da 40 lb... amo n. 4/0
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,982
    Reputation
    +1
    Location
    By the Ionian Sea: RC

    Status
    Anonymous
    Conosco l'efficacia della spigola di allevamento e la tua testimonianza non fa che confermarla. Ti rinnovo i complimenti.
    P.s. Bello anche il titolo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    +5
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    grazie mille!!!
     
    Top
    .
  6. Luca.387
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehehehe bis di grufolatori più predatore!!! E mica lo butti via :D! Complimenti Thomas!!!
     
    Top
    .
5 replies since 17/9/2016, 13:31   95 views
  Share  
.