Problemino salvadito ....pollice.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smonty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Sono circa due settimane,che mi sto allenando in un campo vicino a casa a lanciare con 2 pezzi (catana 130 RD)
    e rotante (515 mag2) e mi sto divertendo.
    Ho notato che usando come salvadito la camera d'aria dopo una 50ina di lanci (a secco), un pò di gomma nera si è fusa sul filo.
    Questo fine settimana ho decino di provare in spiaggia e al primo lancio con lenza bagnata ho stuccato, forse perché pensavo troppo alla pendolata e non alla pressione sulla bobina.
    Potete consigliarmi un salvadito da poter usare in pesca o comunque a lenza bagnata?
     
    Top
    .
  2. Riccardo Pillittu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La camera d'aria va benissimo, al campo è normale che un pò di nero sporchi il filo, in pesca i lanci son più ponderati e se non ci sono errori di esecuzione del lancio non dovresti avere problemi, basta avere cura di scegliere una misura adatta al tuo pollice, non stretta da bloccarti la circolazione, ne larga che potrebbe sfuggirti al minimo accenno di slittata, ma il problema comunque credo sia a monte, se stucchi, purtroppo non c'è ditale che tenga, la bobina va stretta il tanto giusto se noti che la pressione diventa tale da doverla stringere a morte, vuol dire che anticipi o posticipi la fase di aggancio del piombo, trovandoti il cosidetto "muro" alle spalle, vedrai che appena entrerai in sintonia con il tuo lancio, non solo non avrai problemi con il ditale in camera d'aria, ma non avrai nemmeno la necessità di stritolare la bobina :)
     
    Top
    .
1 replies since 21/3/2016, 20:34   88 views
  Share  
.