La cugurra

Tradotto, il porta sfiga.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,572
    Reputation
    +2
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    Non ciò mai creduto... La sfortuna a pesca è cosa normale, ma cosi non mi era mai capitato.

    Arrivo al parcheggio e scarico le cose, sto per andare, ma un bagnante incuriosito mi chiede: a pesca? :ph34r: , cosa peschi? muggini? :woot: :lol: ...
    Gli dico cosa si pesca di solito è cerco di liberarmi... Li il dramma... Buona pesca.... :o: ma scherziamo??????' :blink:

    Il mare è buono, preparo tutto e via tranci e granchi.
    Si parte subito male, per mia stupidita ho messo un granchio con i vecchi mustad in acciaio ed ecco il risultato.

    Ok... cambio modello di ami...
    I tranci nulla, tolgo un granchio è metto un gambero, due minuti in acqua e la canna parte, penso all'orata, tira ma oppone solo peso (strano) arriva al primo gradino e li non ne vuole saperne di saltarlo, dopo un po sento leggero, peccato è andato... Ma strano ha tagliato.

    Il bracciolo tutto rovinato mi fa pensare al serra, però non tirava, magari aveva l'amo in gola come spesso capita.
    Per il resto della notata mi toccheranno qualche granchietto e basta... altri serra nulla.

    Penso al buona pesca e alla sfiga, per dei particolari poteva essere una buona pescata, l'amo che non si piega ma che penetra bene nel palato, il serra che al posto del gambero preferisce uno dei due tranci... E invece capottone... :ph34r:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    282
    Reputation
    +1
    Location
    Cosenza

    Status
    Anonymous
    Ammazza però!... diciamo che potevano essere due bei pesci spiaggiati e invece...
    Usa questo metodo tiè :)

    https://xcaster.forumfree.it/?t=69702371

    fish_h4h
     
    Top
    .
  3. Riccardo Pillittu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cugurra esiste, io credo che nella pesca la fortuna non esista, ma la sfiga lanciata da qualcuno si, e capitano cose del genere, ne so qualcosa...
    Il pesce che ha tagliato non poteva essere un grongo grosso, perchè a volte arrivano come sacchi di patate fino al gradino poi si puntano e capita che tagliano.
     
    Top
    .
  4. Luca.387
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    arrodugò!!!

    La cugurra esiste esiste!!! Io ormai prima vado in spiaggia poi lo dico... non sono mai stato particolarmente scaramantico, ma con certe cugurre extra potenti non si può che non sfruttare il dono magico del silenzio e di una sana grattata di palle!!!
     
    Top
    .
  5. Riccardo Pillittu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci son persone capaci di farti cappottare anche in un acquario, ma questo quando va be, se no probabile che mentre arrivi nella discesa per arrivare in spiaggia su un tornante a strapiombo, ti si guastano i freni della macchina!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    beach casters

    Group
    Member
    Posts
    1,495
    Reputation
    0
    Location
    forza pisa

    Status
    Offline
    Io non credo molto a questo cose però ho la maglietta anti sfiga!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,572
    Reputation
    +2
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    beato te nicola...

    i miei consigli sono...

    non aver nessuna discussione con pescatori che potresti incontrare o che conosci... non farteli nemici... portano una sfiga enorme...
    non dire a nessuno che vai a pesca... dillo dopo che sei rientrato :lol:
     
    Top
    .
  8. Riccardo Pillittu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (artigliosurf @ 17/7/2015, 02:33) 
    beato te nicola...

    i miei consigli sono...

    non aver nessuna discussione con pescatori che potresti incontrare o che conosci... non farteli nemici... portano una sfiga enorme...
    non dire a nessuno che vai a pesca... dillo dopo che sei rientrato :lol:

    Confermo, che poi spesso pure quelli che sembrano amichevoli a volte nascondono il tarlo del rosicamento, a volte i peggiori son quelli più insospettabili :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    beach casters

    Group
    Member
    Posts
    1,495
    Reputation
    0
    Location
    forza pisa

    Status
    Offline
    Ragazzi l ottimismo è il profumo della vita!poi da buoni toscani il buona pesca ce lo diamo a vicenda!
     
    Top
    .
  10. Riccardo Pillittu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicola.filippi @ 17/7/2015, 14:06) 
    Ragazzi l ottimismo è il profumo della vita!poi da buoni toscani il buona pesca ce lo diamo a vicenda!

    :D :ph34r: :ph34r: :ph34r:
     
    Top
    .
  11. nickfischer89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peccato per il pesce perso <_< ..Mah sinceramente non risento delle influenze delle varie macumbe :D tutt'altro .. Invece se fino a poco fà pensavo che il culo fosse proporzionale alla bravura del pescatore vari episodi mi hanno fatto ricredere , ma questa è un altra storia :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    +5
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    ah ah ah , cmq nn sono cosi scaramantico ma un pochino sì, infatti contrariamente a voi godo quando trovo il rosicone di turno che mi dà il buona pesca perchè mi portano fortuna e spesso prendo, pensa che quando nn trovo questi personaggi un pò temo di far cappotto a volte mi è successo, cmq anche io prima vado a pesca poi lo dico... se merita :D :D :D :ph34r:
     
    Top
    .
  13. Riccardo Pillittu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ho pescato dopo un buona pesca, ma è una cosa che mi irrita notevolmente, possibile che ancora la gente non sappia che ai pescatori o ai cacciatori, manda in bestia? io lasco correre, ma conosco gente che per un "buona pesca" stava arrivando alle mani, non li giustifico, ma quando mi capita, sembra mi stiano prendendo per il culo, estremamente irritante la cosa!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    +5
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    quello sì ah ah ah lì per lì irrita parecchio....
     
    Top
    .
  15. Luca.387
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahaha arròdugò scene già viste...la scaramanzia non deve essere la nostra bandiera, ma diciamocelo, un po non guasta mai!!!
     
    Top
    .
14 replies since 15/7/2015, 15:42   143 views
  Share  
.