Surfcasting discipline

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Riccardo Pillittu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    X-caster , nasce dalla passione e dedizione per il surfcasting, dal bisogno di uno spazio di confronto e discussione, privo di inutili estremismi o dogmatismi, un contesto attraverso il quale, lo scambio di esperienze e la condivisione del sapere, diventano occasione di crescita importante per chi possiede un solido bagaglio tecnico, per chi lo deve completare, ma sopprattuto per chi per chi ha appena iniziato a nutrirlo, il tutto, nello spirito etico e attitudinale che contraddistingue questa disciplina.
    Quando si parla di surfcasting, mare mosso, tempo cupo, grossi inneschi e piomboni, è l'immagine che immediatamente si materializza nell'immaginario, in effetti è una rappresentazione iconognafica che efficacemente lo identifica, ma sarebbe troppo semplice e riduttivo ricondurlo solo a questo.
    Surfcasting è un attenta e coscente percezione dei fenomeni meteomarini, è sviluppare una sensibilità nuova, è lasciarsi guidare umilmente ascoltando la voce del mare, è dialogare con essso anche quando sembra non concederci risposte, è decodificare i suoi messaggi nel silenzio assordante delle onde.
    La condizione "X", nello spot "X", l'esca "X", lanciata nel settore "X"... la grande X , l'incognita del surf, elementii di un archittettura complessa quanto meravigliosa ma in continuo mutameto...
    Questo è il surf casting e questo è :


    X-CASTER



    Edited by Daniele Pillittu - 8/6/2013, 01:02
     
    Top
    .
0 replies since 7/6/2013, 23:51   270 views
  Share  
.